M
e
n
o
n
i
C
h
i
-
S
i
a
m
o
Macelleria dal 1921. Nell’insegna che dall’alto custodisce il banco centrale di Luca Menoni c’è già un indizio inequivocabile di qualità: la garanzia che concedono il tempo e la longevità di un’attività cresciuta nei decenni, attraverso trasformazioni epocali e passaggi generazionali. Luca, infatti, rappresenta la terza generazione: dal 1921 che vide inaugurare l’attività dal sig. Fanfani Guido all’arrivo del Menoni nel 1935, quando il padre di Luca, fidanzato della figlia del titolare, iniziò a lavorare dietro il bancone. Fino a...
Il resto è storia e ci conduce direttamente a Luca e ai giorni nostri: le carni che si trovano nella macelleria Menoni sono il frutto dell’esperienza e di un’accurata selezione di allevamenti e razze. Del resto, sin dagli albori, il lavoro della macelleria Menoni era improntato su una continua ricerca dei vitelloni di miglior qualità, presso allevatori locali, che li valutavano e decidevano quando macellarli al fine di ottenere la condizione ideale.
Metodi e insegnamenti tramandati nel corso del tempo, affinati nel tempo con l’obiettivo dichiarato di: “Consumare carne di qualità vuol dire usarla tutta senza fare scarti, così ritorniamo alla qualità della vita.”
Un concetto che concilia con la filosofia di Luca e del suo Team, composto da sette professionisti e maestri della ciccia: "Quando si acquista carne si compie un atto molto importante per la nostra vita. Perciò è altrettanto importante quando la si prepara per la vendita". Nient’altro da dichiarare: nell’equazione che quotidianamente risolve brillantemente la macelleria Menoni la qualità della carne è strettamente connessa alla qualità della vita dell’animale e dell’allevamento e, infine, alla qualità della vita di chi la consuma.
G
A
L
L
E
R
Y
dal lunedì al sabato
07:00-14:00
domenica chiuso